Chi siamo

Oltre la distribuzione.

Beautimport mette a disposizione della profumeria la propria esperienza, un servizio impeccabile e un portafoglio prodotti di alta gamma.

Proprio grazie alla sua struttura ed al suo personale, Beautimport, eclettica per natura, professionale e rigorosa per impostazione, segue ambiziosi progetti cosmetici che vanno dallo sviluppo del prodotto alla commercializzazione internazionale.

Le origini di Beautimport risalgono agli anni ’20, quando Arturo Giorgi e figli con la loro società sono rappresentanti esclusivi in Italia di Bourjois Parfumeur Paris.

Nel 1932 l'azienda italiana ottiene da Bourjois la concessione per la produzione di cosmetici a Casalecchio di Reno (BO) nello stabilimento di famiglia Bourjois/Profumerie di Lusso; tra essi anche i famosissimi profumi Chanel e Bourjois Soir de Paris. 
Dopo il suo ingresso alle Profumerie di Lusso come Direttore Commerciale, e dopo la chiusura dello stabilimento agli inizi degli anni ’70, Chanel affida a Piersandro Catelli la distribuzione esclusiva per l’Italia dei suoi brand. Nasce così nel 1974 Beautimport S.r.l. 
Beautimport diventa protagonista assoluta dello scenario della profumeria italiana, grazie alla sapiente tessitura della rete vendita a livello nazionale di marchi quali Chanel, Bourjois, Barbara Gould, Ungaro.
L’azienda si occupa della commercializzazione di questi marchi fino al 1990, quando Chanel aprirà la sua filiale.

L’esperienza di Beautimport si arricchisce negli anni 90 con altri marchi di profumeria selettiva, fino al cambio di passo: la licenza internazionale di Terme di Saturnia Linea Cosmetica Termale. 
Beautimport diventa così anche produttore ed esportatore nel mondo, adeguandosi alle differenti regolamentazioni, quali l’FDA americana e quella del MOH giapponese, ancora più rigida.

Qualità, Ricerca & Sviluppo e competenza rappresentano gli esclusivi punti di forza di Beautimport.
Nicola Catelli, figlio del fondatore, guida oggi l’attività di Beautimport.

Diventa un punto vendita autorizzato

Compila il modulo di registrazione,
sarà un piacere conoscerti!

Punto vendita

Leggi la nostra Privacy Policy e Cookie Policy