DAILY LUXURY
- Daily Luxury /
- In The Name of Beauty
In The Name of Beauty
Tabella dei contenuti
Decorté e Beautimport. L'Oriente incontra l'Occidente. Non solo nel nome della bellezza
Il loro legame infatti, va oltre la cosmesi e si nutre dell’approfondita conoscenza di cultura e tradizioni. Esempio ne sia San Valentino, che in Giappone viene festeggiato in modo particolare, diverso da quello cui siamo abituati, secondo un rituale complesso che prevede date e gesti differenti per donne e uomini.
Il 14 febbraio in Giappone: sono le donne a prendere l'iniziativa
Il 14 febbraio sono le donne a prendere l’iniziativa dichiarando il proprio amore a chi fa battere loro il cuore o esprimendo il proprio affetto a una persona cara. Il regalo è del cioccolato, ma non uno qualunque.
Nell’ambiente lavorativo o tra conoscenti, si dona il Giri-choco, il “cioccolato di cortesia”, non come gesto romantico, ma per comunicare gratitudine, stima e rispetto. Si tratta spesso di cioccolatini economici, acquistati nei negozi, quindi non troppo impegnativi.
Il cioccolato dell’amore vero, riservato al proprio compagno o a chi si vuole conquistare, è l’Honmei-choco, il “cioccolato del prediletto”. Dimenticate la classica tavoletta o i cioccolatini a forma di cuore. Deve essere fatto personalmente a mano e confezionato con cura, così da racchiudere i sentimenti che si provano. Può anche essere acquistato ma deve essere di ottima qualità e di una marca pregiata.
Infine, il Tomo-choco, il "cioccolato dell'amicizia”. Non è un cadeau per i maschietti, ma viene scambiato tra amiche per sottolineare l’importanza della complicità, del sostegno e dei legami “al femminile”.
Il 14 marzo è White Day. Gli uomini ricambiano... tre volte tanto
E gli uomini? Esattamente un mese dopo, il 14 marzo, è il "White Day”, il giorno in cui, chi ha ricevuto il cioccolato a San Valentino, deve ricambiare.
Esclusivamente con cioccolato bianco, cui possono essere aggiunti dolci, peluche, marshmallow, gioielli e, per i più audaci, biancheria intima, tutti rigorosamente candidi. Sembra facile ma non lo è.
La tradizione vuole che la “risposta” degli uomini sia più costosa del dono ricevuto, esattamente “sanbai gaeshi”, di un valore pari al triplo.
HERBAL CONCENTRATE – la saggezza delle erbe antiche incontra il potere della scienza
La conoscenza secolare delle virtù benefiche delle erbe e le performances delle tecnologie più avanzate e della scienza contemporanea. Passato e presente che si alleano nel nome del benessere e della bellezza. Due universi distanti che si uniscono per creare qualcosa di veramente unico e speciale che porta una voce nuova nella skincare.
Per la sua novità Decorté attinge, grazie alla sua profonda conoscenza delle virtù benefiche di erbe selezionate, al mondo botanico e, anche forte delle competenze tecnico-scientifiche, seleziona gli estratti più preziosi, incrementandone ulteriormente l’efficacia.
Nasce così Herbal Concentrate, trattamento che risponde alle esigenze della pelle con pori dilatati, eccessiva lucidità e secchezza. Declinata in due prodotti dalla texure avvolgente e fresca come la rugiada, non comedogenici, dermatologicamente testati e privi di ingredienti di origine animale, assicura un rituale rinfrescante che dona confort, equilibrio e idratazione all’incarnato.
Prime Latte
Prime Latte è un’emulsione impalpabile dal delicato profumo floreale e boschivo soffuso da sentori erbacei, che si fonde con la pelle lasciandola serica, rimpolpata e vellutata, affinandone la grana e contrastandone aridità, ruvidità e irritazioni, senza appesantirla.
Alla base della sua formula, un’alta concentrazione di olio di avocado, idratante e nutriente, cui si affianca un pool di oli vegetali ed estratti botanici: olio di mandorla, olio di semi di jojoba, olio di oliva, olio di rosa canina, olio di lavanda, olio essenziale di foglie di salvia ed estratto di foglie di menta.
Vita de Rêve
Vita de Rêve, invece, è una lozione lenitiva, tonificante, idratante e dall’azione sebo-regolatrice, che agisce su irritazioni e problemi cutanei causati dallo squilibrio tra sebo e idratazione come secchezza, grana non uniforme, opacità, pori evidenti, eccessiva lucidità e ruvidità.
Caratterizzata da una fragranza botanico-floreale con note erbacee rilassanti, si avvale di acqua distillata di fiori di lavanda e di foglie di rosmarino, di estratti di erbe della famiglia della menta e di olio essenziale di foglie di salvia.
Herbal Concentrate – come si usa
Da utilizzare quotidianamente, la linea Herbal Concentrate prevede una routine skincare ben precisa.
Dopo avere aver struccato e deterso il viso, si applicano con un dischetto di cotone Prime Latte e, successivamente, Vita de Rêve, concludendo la mise en beauté avvalendosi dei prodotti di trattamento abituali.
Anche Herbal Concentrate propone quindi il cuore del protocollo caratteristico di tutte le linee: Emulsione e Lozione: l’origine della bellezza secondo Decorté.
Un’affascinante principessa e un potente sovrano
Lei, emblema di una società raffinata, nella penisola indiana sulla Costa del Malabar, dove le donne hanno un ruolo di primo piano;
lui, alla guida di un reame tra il Tigri e l’Eufrate, dedito al lusso e ai piaceri della vita.
Una coppia di fiaba, di quelle che fanno sognare, che vede protagoniste due persone carismatiche, dalla personalità vincente e dal fascino irresistibile.
Così come loro, i loro profumi, due creazioni esclusive di Lubin Paris che conquistano al primo istante, perfette da regalare a chi ha conquistato il nostro cuore.
Princesses de Malabar - Collezione Classique
Princesses de Malabar, gioiello della Collezione Classique, trascrive in essenza la melodia del canto d’amore degli uccelli che, al calare del sole, rende omaggio alle principesse Niar. Eau de Parfum floreale e orientale, intrisa di sentori muschiati, debutta con gli accenti del fiore di cotone e del bergamotto, per poi rivelare un cuore avvolgente che intreccia magnolia bianca, polpa di pesca, gelsomino samba e ylang Nosibé.
Creato per svolgere in un abbraccio sensuale, il sillage indugia a lungo a fior di pelle, sapiente alchimia di muschi bianchi, polvere d’iris, sandalo, ambra dolce e fava tonka.
Akkad - Collezione Talismania
Akkad, eroe della Collezione Talismania, è virile e profondo, avvolto da un’aura di mistero, come afferma il sovrano Saragon: “il tesoro più prezioso del mio impero, la luce che illumina il mio regno”.
Dono della sua amata Ishtar, racchiude gli oli e le materie prime più rare e prestigiose, venute da molto lontano.
Orientale e speziato, si schiude con accenti di mandarino, bergamotto e salvia sclarea, anfitrioni di un cuore che accoglie cardamomo, elemi, incenso e storace, e di un’eco maschile e vibrante, sofisticato connubio di ambra, cisto labdano, vaniglia e patchouli.